94 Tele

Art Gallery, Studio, Wine bar Una piccola ma suggestiva location dove si può osservare, gustare e rilassarsi.

Al 94 Tele “Leonardo da Vinci” mai visto prima, a cura di Giuseppe Petix

Home » Art/News » Al 94 Tele “Leonardo da Vinci” mai visto prima, a cura di Giuseppe Petix

Saggio di Giuseppe Petix

 

Prossimamente 94tele mostrerà un “Leonardo da Vinci” mai visto prima.

Leonardo da Vinci Giuseppe Petix

Mi piace, tra queste righe, poter raccontare, a ognuno di voi, l’iter che mi ha portato a decidere di contattare questa meravigliosa realtà che non avevo il piacere di conoscere e che esiste nella capitale, che si chiama: “94tele”.

Durante la consueta esplorazione della mia “home” di facebook, mi trovai davanti un link che promuoveva la possibilità, offerta ad artisti emergenti e di fama, di esporre gratuitamente a Roma le proprie opere d’Arte.

Cliccavo, quindi, sul link, incuriosito da questa intrigante proposta, che sottolineava “la gratuità” della partecipazione, particolare che, già da allora, mi colpì non poco.

Un articolo ben dettagliato metteva in risalto le foto relative alla sala, elegantemente curata, che avrebbe ospitato le opere, previo contatto con l’artista, per accordarsi sulle date, in funzione delle relative disponibilità dei periodi.

Mandai una mail, entusiasta di poter avere modo di esporre i miei lavori a Roma a quelle condizioni, rare quanto inusuali.

Mi risposero immediatamente, con la cortesia che contraddistingue chi ama la propria attività e il proprio fare e lo propone con competenza e tempismo agli altri.

Cominciò, dunque, un percorso di scambi, atti ad una conoscenza reciproca, che potesse meglio individuarci a vicenda.

Io restai molto colpito dalla loro capacità organizzativa e dai loro consigli mirati a ottimizzare la mia esposizione, pianificata per le prime settimane del mese di Ottobre, di preciso dal 4 al 18.

Ma, dopo avergli mandato un file con le mie opere, risultava impossibile non attendersi, da parte loro, degli interrogativi in merito.

Saggio di Giuseppe Petix

Saggio di Giuseppe Petix

Interrogativi che ogni spettatore, inevitabilmente, si pone, durante le presentazioni del mio saggio: “Dentro lo sguardo – il codice”, contenente delle importanti rivelazioni relative alla pittura del Maestro Leonardo da Vinci.

Leonardo da Vinci Giuseppe Petix  “Dentro lo Sguardo” il codice

 

Mi piacque molto coinvolgerli in questi miei studi, seppur via chat, entusiasmato dalla loro intelligente curiosità.

Arrivammo, quindi, alla conclusione che “sarebbe stato molto meglio pensare a un evento dentro l’evento”, presentando il mio saggio, nella suggestiva location di 94tele , in uno dei giorni che avrebbero ospitato la mostra delle mie opere pittoriche.

Accettai subito l’invito, felice di aver trovato, insieme a loro, questa soluzione e stiamo lavorando per ottimizzare la spettacolarità di una “video-presentazione esclusiva” dedicata agli amici di “94tele”.

 

Siamo certi di affascinare con questo “evento esclusivo” i nostri ospiti, svelando, con la proiezione di slides animate, il geniale codice pittorico, inventato dal Maestro, oggetto della mia ricerca, e coinvolgendo gli sguardi verso l’ammirazione di un Leonardo, che, sicuramente, nessuno ha mai osservato prima, permettendo di apprezzare al meglio gli sviluppi delle mie creazioni artistiche, elaborate per mettere in evidenza alcuni elementi di questo misterioso codice svelato agli occhi di tutti, comprensibile solo attraverso l’utilizzo guidato del vostro sguardo.

Ultima Cena

Vi aspetteremo, dunque, per stupirvi, nel vivere insieme a noi questa emozione unica, sicuri che non la dimenticherete per il resto della vostra vita!

Così come non dimenticheremo l’accoglienza di “94tele”, un luogo dove l’amore per l’Arte viene a sublimarsi coi sapori, gustati nelle loro proposte culinarie, perfettamente integrate colla creatività che contorna la location, dando la possibilità, ad ognuno, di immergere la totalità dei propri sensi in un mondo che non è palpabile, ma solo fruibile attraverso le emozioni: l’Arte.

Witten by

Giuseppe Petix

 

About

View all posts by

POST A COMMENT


Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE